*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 26 maggio 2015

Risotto Jasmine rosso con menta e noci



Ingredienti: (ricetta per 4 persone)
                    320 g di riso Jasmine rosso
                    200 g di noci
                    20 g di menta
                    1 cipolla di media grandezza
                    1 ciuffetto di prezemolo
                    1 pizzico di pepe
                    sale marino integrale q.b.
                    1 filo d'olio extravergine d'oliva

Preparazione: Preparare un trito con la cipolla ed il prezzemolo, porlo in un tegame a bordi alti con un filo d'olio ed il pepe, aggiungerci anche il riso, metterlo sul fuoco per un minuto, muovendolo con un mestolo di legno, in modo da farlo tostare ed insaporire, quindi aggiungervi acqua calda fino a coprirlo, salare e lasciar cuocere a fuoco lento fino a cottura completa (circa 25/30 minuti), girare di tanto in tanto. L'acqua si ritirerà man mano che il riso cuoce, se dovesse ritirarsi troppo prima della completa cottura, aggiungervene ancora un po'.
A fine cottura, aggiungere la menta tritata grossolanamente, e le noci, girare bene il tutto far cuocere ancora 1 minuto sempre girando, spengere il fuoco e servire.
                   

Nessun commento:

Posta un commento