*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 6 maggio 2015

Crepes con ripieno di cioccolata e fragole allo sciroppo di datteri


                                             


Ingredienti:
(per 3/4 crepes) 5 cucchiai colmi di farina di riso
                          3 cucchiai di fecola di patate
                          150 ml di latte di riso
                          fragole tagliate a piccoli pezzetti
                          qualche quadretto di cioccolato fondente
                          sciroppo di datteri puro
                          poco zucchero a velo per guarnire

*Lo sciroppo di datteri si può trovare nei negozzi di alimentazione bio e naturale, può comunque essere sostituito da sciroppo d'agave o di acero.

Preparazione: Porre in una ciotola la farina di riso con la fecola di patate, miscelare bene e versare a poco a poco il latte di riso girando fino ad ottenere un composto fluido e cremoso.
Riscaldare bene una padella antiaderente e versarci un po' di composto, stenderlo bene roteando un po' la padella in modo che si formi uno strato sottile, quando i bordi inizieranno ad alzarsi, con l'aiuto di una spatola staccare la crepe dal fondo della padella e girarla sul lato opposto, far cucere ancora un po' fino a che non assumerà un bel colore leggermente ambrato su entrambe i lati e quindi porla su un piatto, farcirla su una metà con due quadretti di cioccolato fondente che si scioglieranno con il calore, qualche pezzetto di fragola ed un cucchiaino di sciroppo di datteri, ripiegarla in due e spolverarla con un po' di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento